Condividi
La dichiarazione

Fondi Ue, Cuffaro (DC): “Il governo regionale ha raggiunto l’obiettivo. Un successo per tutti i siciliani”

lunedì 4 Agosto 2025
Totò Cuffaro

Il governo regionale ha raggiunto l’importante obiettivo prefissato: spendere tutte le risorse UE del Programma Fesr 2014-2020, realizzando 6.500 progetti per un ammontare complessivo di 3,8 miliardi di euro, di cui 3,4 miliardi provenienti da fondi europei. Un successo per l’amministrazione regionale e per tutti i siciliani“.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della Dc.

Un plauso va al presidente Schifani, agli assessori della giunta e a tutti i dirigenti dei dipartimenti regionali che, attraverso un lavoro sinergico e costante, sono riusciti ad utilizzare tutti i fondi europei disponibili, riuscendo a spendere, tra luglio 2023 e giugno 2025, un miliardo e mezzo di euro“.

Questo è il governo che i siciliani vogliono, un’amministrazione che, dopo anni di stasi, riesce a spendere, entro la scadenza, tutti i fondi europei a disposizione“.

Siamo sicuri che anche in futuro il governo regionale riuscirà a centrare gli obiettivi, programmando e spendendo, nei tempi, le risorse assegnate alla Sicilia, fondi preziosi per la crescita dell’Isola“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Beach Volley, successo a Marina di Modica: la Provincia di Ragusa meta indiscussa per lo sport CLICCA PER IL VIDEO

Le video interviste realizzate sul posto da ilSicilia.it raccontano non solo l’evento, ma annunciano importanti appuntamenti sportivi anche per il prossimo anno

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.