“Il governo regionale ha raggiunto l’importante obiettivo prefissato: spendere tutte le risorse UE del Programma Fesr 2014-2020, realizzando 6.500 progetti per un ammontare complessivo di 3,8 miliardi di euro, di cui 3,4 miliardi provenienti da fondi europei. Un successo per l’amministrazione regionale e per tutti i siciliani“.
Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della Dc.
“Un plauso va al presidente Schifani, agli assessori della giunta e a tutti i dirigenti dei dipartimenti regionali che, attraverso un lavoro sinergico e costante, sono riusciti ad utilizzare tutti i fondi europei disponibili, riuscendo a spendere, tra luglio 2023 e giugno 2025, un miliardo e mezzo di euro“.
“Questo è il governo che i siciliani vogliono, un’amministrazione che, dopo anni di stasi, riesce a spendere, entro la scadenza, tutti i fondi europei a disposizione“.
“Siamo sicuri che anche in futuro il governo regionale riuscirà a centrare gli obiettivi, programmando e spendendo, nei tempi, le risorse assegnate alla Sicilia, fondi preziosi per la crescita dell’Isola“, conclude.