Condividi

Fondo innovazione, UE investe a Catania per produrre celle fotovoltaiche innovative

martedì 16 Novembre 2021

C’è anche un progetto italiano fra i sette che si sono aggiudicati un investimento di oltre 1,1 miliardi di euro in totale, nell’ambito del Fondo per l’innovazione Ue. Catania svilupperà così una linea pilota su scala industriale per la produzione di celle fotovoltaiche innovative e ad alte prestazioni.

L’innovazione è fondamentale per fornire le soluzioni di cui abbiamo bisogno in questo decennio” per mantenerci vicini all’obiettivo di ridurre il riscaldamento globale, ha detto il vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans.

“Il nostro pacchetto Fit for 55 propone di aumentare il Fondo per l’innovazione in modo che ancora più progetti e idee europei possano avanzare nella corsa all’innovazione climatica globale“, ha aggiunto. Il fondo sosterrà altri sei progetti che mirano a portare tecnologie innovative per decarbonizzare l’economia in Belgio, Finlandia, Francia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna e Svezia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.