Condividi
I progetti

Fondo Sviluppo e coesione, Nasca (Cas): “Interventi per ammodernare le autostrade siciliane” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 28 Maggio 2024

Gli investimenti più sostanziosi previsti nel Fondo di Sviluppo e coesione 2021-2027 ammontano a 710 milioni e saranno rivolti a strade e mobilità urbana, con 655 milioni solo per interventi rivolti alla manutenzione stradale e alla realizzazione di nuove infrastrutture viarie. Tra i progetti bandiera è evidenziata la realizzazione dello svincolo di Monforte San Giorgio (Messina), lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo.

Ci aspettano anni intensi, ha detto Filippo Nasca presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, in cui sarà necessario lavorare in maniera compatta e coesa per migliorare la rete infrastrutturale dell’Isola. Sarà inoltre necessario recuperare le manutenzioni e avviare i lavori per i nuovi lotti, ha aggiunto il vicepresidente del Cas Patria Valenti, soddisfatta del pacchetto di progetti inseriti all’interno del fondo Fsc.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.