Condividi
L'evento

Formazione per gli studenti, Malfitana: “La Scuola superiore di Catania centro di strategie ed opportunità” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 5 Novembre 2024

Prende il via il secondo incontro di coordinamento della rete ASSI – Alleanza delle Scuole Superiori di Ateneo presso la Scuola Superiore dell’Ateneo di Catania.

La Scuola superiore di Catania diventa luogo di discussione su strategie ed opportunità per il potenziamento del processo formativo di allieve e allievi delle Scuole Superiori di Ateneo aderenti alle rete ASSI coordinate dal professore Daniele Malfitana. Dieci presidenti di Scuole Superiori (da Udine, Padova, Venezia, Torino, Bologna, Camerino, Macerata, Roma, Lecce) e quindici amministrativi si sono incontrati nella Città etnea per stabilire linee comuni di azione.

All’appuntamento hanno partecipato il dirigente dell’Ufficio VI del Ministero dell’Università e della Ricerca, Enrico Montaperto, che guida la macchina di monitoraggio ministeriale, il rettore dell’Università degli studi di Catania il professore Francesco Priolo, oltre al coordinatore delle 10 Scuole Superiori professore Daniele Malfitana, i presidenti delle Scuole Superiori, gli staff amministrativi.

Con il decreto n. 231 del 2023, il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha spiegato Enrico Montaperto, ha provveduto al riparto complessivamente di 13 milioni di euro, in favore delle Scuole Universitarie Superiori. In qualità di Direttore dell’Ufficio del MUR, a cui le dieci Scuole interessate afferiscono, ho augurato ai Presidenti e Direttori, presenti alla Tavola rotonda presso la Scuola Superiore di Catania, nell’intervento di apertura che queste risorse a valere per il triennio (2023, 2024 e 2025) siano un proficuo investimento per l’attuazione del piano di rafforzamento delle stesse.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.