Condividi

Formazione professionale, il bilancio di Lagalla: “Rimessa in moto una macchina ferma” | VIDEO INTERVISTA

lunedì 26 Novembre 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Abbiamo rimesso in moto una macchina ferma da troppo tempo”. A un anno dall’insediamento del governo Musumeci, Roberto Lagalla, assessore alla Formazione professionale, ripercorre i provvedimenti presi dal ramo dell’amministrazione che è stato chiamato a reggere.

Lo spirito è quello di chi sente di avere lavorato bene, avendo preso in mano una gestione che era stata criticata aspramente negli anni della precedente amministrazione, quando a Palazzo d’Orleans c’era Rosario Crocetta.

“Il trend porta a essere ottimisti – dice Lagalla, che illustra alcune delle azioni allo studio dell’assessorato – stiamo lavorando all’esperienza sperimentale del tempo pieno – dice – i segnali dopo un anno al governo mostrano un trend positivo per il futuro. Anche i nostri avversari politici ce lo riconoscono”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.