Condividi
La dichiarazione

Forza Italia, Falcone a Gaeta: “Il futuro? Militanza e giovani, senza rendite di posizione”

sabato 9 Settembre 2023
Marco Falcone

“Quando si parla di giovani e politica molti parlano ma non fanno. Noi invece abbiamo fatto parlare i fatti. Come voluto da Silvio Berlusconi e oggi dal segretario Antonio Tajani, in questi anni abbiamo dato la possibilità di scommettersi a tanti giovani, di dimostrare il loro valore, eleggendo sindaci e consiglieri comunali ventenni o trentenni. È così che a Catania, ad esempio, abbiamo portato Forza Italia al 13 per cento alle ultime Amministrative. Aprendo il partito alla militanza, a chi ha voglia di lavorare per la buona politica, pancia a terra, rimboccandosi le maniche, senza rendite di posizione, non per ricevere ma innanzitutto per dare”.

Così l’azzurro Marco Falcone, assessore della Regione Siciliana e deputato regionale di Forza Italia, intervenendo sul palco di “Azzurra Libertà”, la festa nazionale di Forza Italia Giovani in svolgimento a Gaeta, nel panel dedicato alla storia e al futuro di FI con il ministro per le Riforme Elisabetta Casellati.

C’è un grande dibattito – ha aggiunto Falcone – sul futuro di Forza Italia, se aprire o chiudere, se essere autosufficienti o meno. Noi possiamo certamente aprire, confermandoci centrali e insostituibili per la politica italiana, ma non abbiamo bisogno di generali. Noi vogliamo militanza, noi vogliamo gente che prima ancora che chiedere al partito, deve chiedersi cosa posso dare a Forza Italia, come fatto da tanti noi in questi anni. Tenendo sempre la barra dritta, senza cadere nella tentazione di lidi più agevoli. Lo abbiamo fatto anche perché vogliamo un partito forte, capace di fare buongoverno quando i suoi uomini sono chiamati a ruoli di governo, quando non lo siamo dobbiamo impegnarci per rappresentare al meglio le aspettative della gente, degli italiani“, ha concluso l’azzurro Falcone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.