L’ex senatore e commissario Irsap, Marcello Gualdani è intervenuto durante il primo congresso provinciale di Palermo organizzato dai giovani di Forza Italia, presso il Saracen Sands Hotel & Congress di Isola delle Femmine (PA): “Da iscritto in Forza Italia della prima ora sento che il partito si sta rinnovando al passo con i nuovi tempi”.
“Abbiamo la responsabilità di ascoltare, comprendere e rispondere alle esigenze delle giovani generazioni, – prosegue Gualdani – specialmente di coloro che hanno il coraggio e determinazione. La politica non è solo un mezzo per governare, ma un vero e proprio strumento di cambiamento che, se utilizzato con saggezza e lungimiranza, può generare un impatto positivo duraturo.
Il nostro partito ha sempre creduto nel potere dell’innovazione e dell’impresa come motori di crescita e sviluppo”.
“È per questo – spiega l’ex senatore – che ci impegniamo a creare un ambiente favorevole per i giovani imprenditori, facilitando l’accesso al credito, semplificando la burocrazia e incentivando l’investimento in nuove tecnologie. La politica regionale, in particolare, ha il compito di ascoltare le specificità del territorio e di agire in modo che le potenzialità locali possano essere valorizzate al massimo, creando opportunità concrete per chi è pronto a mettersi in gioco. A livello nazionale, il nostro impegno si traduce nel promuovere leggi che sostengano l’imprenditorialità giovanile, nell’investire in istruzione e formazione di qualità e nell’assicurare che le infrastrutture del paese siano all’altezza delle sfide del domani”.
“È nostro dovere – conclude – essere i catalizzatori di un cambiamento positivo, che parta dalle nostre comunità e si estenda a tutto il paese. Lavoriamo insieme per costruire un’Italia in cui la giovane classe imprenditoriale non solo prosperi, ma sia anche protagonista di un futuro più luminoso per tutti”.