Condividi
La dichiarazione

Forza Italia, Schifani: “Sull’autonomia non si vada troppo veloci”

sabato 20 Aprile 2024

Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, aprendo i lavori del Consiglio nazionale di Forza Italia in corso a Roma ha dichiarato sull’autonomia: “Dobbiamo evitare che si vada avanti troppo velocemente, sull’individuazione attenta dei livelli essenziali delle prestazioni. Io spero che non sia una bandiera elettorale. Cercando di evitare, mi auguro, da parte di qualche alleato, di sbandierare l’avvenuta approvazione dell’autonomia in campagna elettorale“.

Approvare una legge così importanteprosegue Schifanicome l’autonomia, con una certa fretta pre elettorale, sarebbe un fatto da valutare con una certa attenzione“.

E sulla separazione delle carriere, il governatore siciliano ricorda: “Secondo me andremo avanti su una riforma madre, quella della separazione delle carriere. Una pietra miliare del nostro Dna. Ci fu impedita dall’alleato Pier Ferdinando Casini nel 2001. Grazie a FI sono certo che potremmo fare questa importante riforma. Ora il percorso è tracciato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.