Condividi
La conferenza a Perugia

Forza Italia, Schifani: “Un partito in salute, seguiamo la politica di Berlusconi”

sabato 12 Ottobre 2024
Renato Schifani

Forza Italia è un partito in salute, dobbiamo dircelo senza infingimenti. Forza Italia cresce nei valori oltre che nei numeri. Noi i numeri li abbiamo perché abbiamo i valori. Antonio Tajani è un leader autorevole, con la sua perseveranza, con la sua fermezza, con la sua capacità di mediazione che nasconde però quella fermezza che in politica occorre avere per affermare i propri principi. Se Forza Italia si distingue dagli alleati, significa che c’è. Perché essere alleati non implica dire sempre sì”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia e governator della Sicilia, Renato Schifani, intervenendo alla Conferenza nazionale degli enti locali organizzata da Forza Italia a Perugia.

In Sicilia stiamo realizzando una politica economica liberale ispirata agli insegnamenti di Silvio Berlusconi. Non è un caso se tra il mese di luglio e questo mese abbiamo fatto due manovre correttive in meglio, grazie a entrate fiscali maggiori del previsto. Questo non perché abbiamo aumentato la pressione fiscale, ma perché c’è più gente che lavora e paga le tasse. Abbiamo semplificato le procedure, abbiamo riformato gli organismi che avevano paralizzato gli investimenti, e così siamo diventati attrattivi”.

Il pubblico ormai ha dato tanto. Ora è il momento di valorizzare il ruolo sociale dell’impresa e premiare chi rischia col proprio capitale, dando regole certe e tutelando la legalità”, ha concluso il governatore della Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.