Condividi
La strategia azzurra

Forza Italia si riorganizza nel Siracusano: nominati 4 coordinatori locali

venerdì 27 Ottobre 2023

Forza Italia si riorganizza nel Siracusano e il coordinatore provinciale di Forza Italia, Corrado Bonfanti, lancia il “nuovo corso” con la nomina dei primi coordinatori cittadini di alcuni centri della provincia. La volontà degli azzurri è quella di darsi una nuova organizzazione, nell’ottica di un percorso di rinnovamento, alle porte di un doppio appuntamento importante: il congresso provinciale in agenda entro dicembre e poi, a febbraio 2024, il congresso nazionale del partito fondato da Silvio Berlusconi.

Paolo Amato per Augusta, Francesco La Rocca per Francofonte, Michele Fodde per Priolo Gargallo e Salvo Ferraro per Lentini, sono i coordinatori cittadini scelti così da Forza Italia, nominati dal Commissario provinciale Bonfanti alla presenza del deputato regionale, Riccardo Gennuso.

Bonfanti ha parlato di “scelte improntate ad una nuova fase in grado di valorizzare l’impegno di Forza Italia nei territori” ed ha rimarcato: “Siamo protagonisti del presente, stiamo ponendo le basi, con entusiasmo e passione, per costruire un futuro ancora più coinvolgente e credibile. Parte dalla zona Nord il viaggio che ci condurrà al Congresso provinciale entro la fine dell’anno”.

FI, tra l’altro, il 18 e 19 novembre sarà protagonista di un meeting a Taormina – “Etna ‘23 – il meeting del buongoverno” – nel quale verrà fatto il punto della situazione e le relative valutazioni sul partito in Sicilia e, dunque, a cascata, nelle varie province. Siracusa si prepara alle prossime tappe con un segnale che parte proprio attraverso l’avvenuta indicazione di quattro nuovi coordinatori locali, ed è un passaggio al quale presto farà seguito la nomina di altri responsabili nei comuni della provincia, sempre nell’ambito di una strategia complessiva di riassetto di FI.

“Sono stati nominati dei nuovi coordinatori comunali di Forza Italia – spiega il deputato regionale Riccardo Gennuso – e sono molto felice per i risultati che stiamo ottenendo in provincia. Forza Italia sta crescendo in quantità e qualità di uomini e donne che continuano a credere nei valori fondanti del nostro partito, oggi più che mai attuali e ampiamente condivisi. Auguro buon lavoro ai nuovi coordinatori, Amato per Augusta, La Rocca per Francofonte, Fodde per Priolo Gargallo e Ferraro per Lentini, che saranno riferimento di Forza Italia per le loro comunità, a partire dalla campagna adesioni che ci sta impegnando in questo preciso periodo storico. Nei prossimi giorni, si provvederà alla nomina di altri coordinatori, che coinvolgerà tutte e 21 le comunità della provincia di Siracusa nella scelta dei vertici provinciali e dei delegati al Congresso nazionale previsto per il prossimo febbraio 2024″.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.