Condividi
La convention a Noto

Forza Italia, Tajani: “Renato Schifani sarà il nostro candidato per la presidenza della Sicilia”

sabato 17 Maggio 2025

“Renato Schifani sarà il nostro candidato per la presidenza della Sicilia. Porterà a termine tutti i progetti che ha avviato sapientemente in questa legislatura. La scelta coraggiosa di volere i termovalorizzatori farà compiere alla Sicilia un salto di qualità. Sarà portata ad esempio come regione di avanguardia e non di retroguardia”. Lo ha detto il ministro agli Affari esteri Antonio Tajani dal palco della convention di Forza Italia a Noto.

“Sulla sanità il ministro Tajani ha ricordato che “il problema dei problemi sono le liste d’attesa: un forza politica come la nostra deve sempre guardare all’interesse dei cittadini e la tutela della salute dei cittadini deve essere sempre al centro”,continua Tajani.

“La Sicilia ha sempre dato tantissimo consenso a Forza Italia, è sempre stata legata a Silvio Berlusconi” che “era legatissimo alla Sicilia”, ha aggiunto Tajani.
“Abbiamo la fortuna – ha concluso – di avere la fiducia dei siciliani anche per il governo regionale. Mi pare che i risultati della giunta Schifani siano molto positivi in tutti i settori. Continuerà,’ con il sostegno del governo, a lavorare per il bene della gente di Sicilia. Anche il nostro partito gode di ottima salute. Un risultato straordinario in occasione delle europee. Stiamo chiamando a raccolta in tutta Italia coloro che si riconoscono nei valori del popolarismo europeo, tutti quei cittadini che per decenni hanno votato per la Democrazia cristiana. Qui siamo nella regione di Don Sturzo. Lo abbiamo ricordato a Caltagirone un paio di mesi fa. Venite con noi per costruire la grande casa rassicurante dei moderati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.