Condividi
la dichiarazione

FOSS. Schillaci (M5S): “Sono vicina ai lavoratori, conto nella sensibilità del nuovo governo”

sabato 7 Gennaio 2023
Roberta Schillaci
Roberta Schillaci

Sono vicina ai lavoratori della Foss, l’orchestra sinfonica siciliana che da anni lamentano una governance non attenta alle loro esigenze. Oggi parteciperò alla manifestazione indetta dalle sigle sindacali e ho già predisposto una richiesta di audizione in IV commissione all’Ars per approfondire la questione“.

A dichiararlo è la deputata regionale del movimento 5 StelleRoberta Schillaci, da tempo impegnata nella ricerca di soluzioni istituzionali alle problematiche della Foss.

Anno nuovo problemi vecchi – spiega Schillaciinfatti con il 2023 non si placano le problematiche gestionali della Foss orchestra sinfonica siciliana fiore all’occhiello del panorama musicale nazionale. Ho convocato in audizione all’Ars l’assessore regionale con delega allo spettacolo Scarpinato, il commissario straordinario Nicola Tarantino e ancora i rappresentati delle sigle sindacali. Conto nella sensibilità del nuovo governo regionale per trovare una soluzione concreta per gli artisti e i lavoratori dell’orchestra sinfonica siciliana ormai costretti ad inseguire contratti e senza alcuna certezza per il futuro. È fondamentale venga rinnovato il cda per dare visione con un’adeguata programmazione alla foss senza conflittualità ed un clima sereno”, conclude la deputata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.