Condividi
Il controllo

Francofonte (SR), la Guardia di Finanza scopre un’estetista abusiva: sequestrate le attrezzature

lunedì 26 Febbraio 2024

Finanzieri della Tenenza di Lentini (SR) hanno scoperto a Francofonte (SR) un’estetista che esercitava abusivamente la professione, senza essere iscritta all’albo come previsto dalla legge.

La donna esercitava l’attività illecita in un locale ricavato all’interno di un’abitazione privata. Nella casa, durante un controllo, militari delle Fiamme gialle hanno trovato una stanza dotata di tutte le attrezzature utili per lo svolgimento della professione: lettino, macchina scaldacera, macchina per pulizia viso, lampada illuminazione trattamento estetico, smerigliatrice per unghie, vari smalti, rossetti e matite.

L’estetista abusiva è stata segnalata all’assessorato regionale delle Attività produttive per la prevista sanzione amministrativa. Intanto la Guardia di finanza ha sequestrato tutte le strumentazioni e i prodotti cosmetici necessari per svolgere l’attività illecita. Sono in corso accertamenti per ricostruire la posizione fiscale della donna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.