Condividi

Frane a Castel Di Lucio, al via i lavori nel centro abitato CLICCA PER LE FOTO

mercoledì 31 Agosto 2022

GUARDA IN ALTO PER LE FOTO

Avviati a Castel di Lucio, nel Messinese, tre bandi di gara per altrettanti interventi di consolidamento del centro abitato. Li ha pubblicati l’Ufficio contro il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana dopo avere finanziato le opere per un importo complessivo di quasi 5 milioni e mezzo di euro.

I lavori, che prevedono la realizzazione di paratie di pali e di sistemi per la regimentazione delle acque piovane, interesseranno la zona compresa tra la via Salvo D’Acquisto e la circonvallazione, nella periferia nord-ovest del paese, la via Aldo Moro in contrada Santa Lucia, in prossimità di un nucleo di case popolari e, infine, la rocca del Castello a protezione delle abitazioni sottostanti.

Questo il timing previsto dai bandi per la presentazione delle offerte che dovranno pervenire, per via telematica, agli uffici di Piazza Ignazio Florio: 30 settembre per i lavori nel quartiere Santa Lucia, 7 ottobre per le opere di consolidamento della rocca del Castello, 10 ottobre per l’intervento nella via D’Acquisto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, differenziata: il futuro di Rap tra porta a porta e raccolta di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Traghettare Palermo verso il futuro attraverso una nuova visione della raccolta differenziata dei rifiuti. È l’obiettivo di Rap, l’azienda partecipata del Comune, rappresentata dall’amministratore unico, l’ingegnere Girolamo Caruso

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.