Depositata in corte d’appello a Palermo la lista di Fratelli d’Italia per le elezioni europee per la circoscrizione Sicilia-Sardegna. Capolista sarà la presidente del partito, Giorgia Meloni.
Numero due in lista il senatore catanese Raffaele Stancanelli. L’ex sindaco di Catania era intervenuto al recente congresso di #DiventeràBellissima, il movimento fondato dal Presidente della Regione Nello Musumeci, e aveva polemizzato con la decisione di non schierarsi alle elezioni europee.
Adesso l’ufficializzazione della candidatura con Fdi.
Tra i candidati per un seggio a Strasburgo confermata la deputata nazionale Carolina Varchi. In corsa anche il sindaco di Avola Luca Cannata, fratello della deputata regionale Rossana.
L’avvocato messinese Maria Fernanda Gervasi, consigliere di quartiere nella città dello Stretto e proveniente dal mondo dell’associazionismo.
Confermata la candidatura di Ciccio Rizzo, già candidato sindaco a Lipari. Quest’ultimo entra in lista in quota Movimento Nazionale per la Sovranità, di Gianni Alemanno. La sua candidatura sarebbe dunque arrivata dopo l’interruzione dell’interlocuzione con la Lega del movimento dell’ex sindaco di Roma e l’accordo, appunto, con Fdi. Una candidatura questa che avrebbe destato qualche malumore nell’area sovranista siciliana.
Candidato anche il consigliere comunale di Palermo Francesco Scarpinato. Per ufficializzare la sua adesione a Fratelli d’Italia, di recente, è arrivata Giorgia Meloni in persona a Palermo.
A chiudere la lista la sarda Antonella Zedda, di Cagliari.
LEGGI ANCHE:
A “Bar Sicilia” è ospite Giorgia Meloni: “Sul governo regionale giudizio sospeso” | VIDEO