Condividi

Frode fiscale da 400.000 euro, sequestro dei beni ad un’azienda del Messinese

mercoledì 7 Ottobre 2020

Sequestro della Guardia di Finanza di Barcellona Pozzo Di Gotto ad una nota azienda locale operante nell’agroalimentare.

L’impresa, impegnata nella produzione e nella commercializzazione della carne, ha subito dai militari un sequestro preventivo da 400.000 euro. L’accusa è quella di frode fiscale.

LE INDAGINI

Secondo gli investigatori la società, dopo aver accumulato importanti debiti con l’Erario risultava ora formalmente riconducibile ad una nuovo amministratore. Secondo i finanzieri, lo scopo era di sottrarla al pagamento delle imposte pregresse dovute dai reali gestori.

Gli ex proprietari della società prima di abbandonarla, ne avevano trasferito tutte le attività in capo ad un’impresa neo costituita. Il fine era di proseguire, senza soluzione di continuità, la gestione dei propri affari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.