Condividi

Frosinone, il Palermo presenta riserva e prepara ricorso contro le numerose irregolarità della partita

sabato 16 Giugno 2018

Il Frosinone ha battuto i rosanero e ha conquistato la Serie A sul campo ma potrebbe non essere proprio finita così. Maurizio Zamparini, patron del club rosanero, è furente nel post partita e visto come sono andate le cose e le scorrettezze viste in campo, ha deciso di presentare ricorso con riserva scritta, in considerazione che il match non è stato giocato per tutto il tempo di recupero previsto (e sempre che l’arbitro abbia fischiato visto che potrebbe non avere mai fischiato). Il fischio finale dell’arbitro è arrivato almeno 60 secondi e 10 prima del dovuto (infatti il direttore di gara La Penna aveva concesso 5 minuti di recupero, più altri 2 in seguito a perdite di tempo che in realtà non sono mai stati giocati tutti).

Dopo il gol del 2-0 del Frosinone sul Palermo, giunto al 96′, c’è stata un’invasione di campo. I giocatore rosanero giurano di non aver sentito nemmeno i tre fischi di La Penna. Che forse, infatti, non sono arrivati e proprio per questo, gara da considerare interrotta per invasione di campo e di fatto terminata un minuto e 10 secondi prima di quando sarebbe dovuta finire. Il Palermo anche per questo ha già presentato ricorso.

Ed in più la stranezza di giocare con 4 palloni in campo – Non solo il termine anticipato, ma anche il lancio di palloni da parte dei calciatori del Frosinone o di addetti allo stadio che hanno lanciato i palloni alla curva nord, in modo che i tifosi buttassero le palle in campo per perdere tempo e bloccare gli attacchi del Palermo che stava spingendo alla ricerca del gol del pari. Comportamento antisportivo all’interno di una sfida molto nervosa sin dal principio. Sfida che rischia di non essere finita qui. Ed in arrivo per i ciociari dopo la riserva non solo il ricorso sulla partita col Frosinone, ma anche l’idea di querelare Longo che, nel post partita, ai microfoni di Sky, a sorpresa ha messo in dubbio la solidità finanziaria del Palermo.

Ed è lo stesso Giovanni Giammarva, Presidente del Palermo, a spiegare che verrà presentata dal Palermo una richiesta di riserva contro l’omologazione del risultat0, seguita da un ricorso che faranno i rosanero dopo questa finale col Frosinone. Ecco le sue parole a Sky sport: “Abbiamo preparato la riserva verso l’omologazione del risultato e successivamente presenteremo ricorso. Gli argomenti del ricorso saranno resi noti successivamente e saranno esposti nelle sedi opportune. Ci hanno colpito – prosegue – le parole dell’allenatore del Frosinone Moreno Longo che ha messo in dubbio i bilanci della Società. Questo è un argomento che non avrebbe dovuto mai trattare, in quanto la solidità patrimoniale della Società è stata certificata dalla massima autorità giudiziaria. Ognuno deve fare il proprio lavoro, senza fare altre considerazioni inopportune. Vedremo se, come Società, adire alle vie legali. È un pensiero che ho adesso e che approfondirò bene. Longo ha detto delle cose che sono fuori dall’area sportiva, è stata veramente una caduta stile e faremo le nostre riflessioni. C’è la volontà di voler difendere la Società da certe aggressioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.