Condividi

Palermo. Giammarva :”E’ andata bene, il contraddittorio è stato perfetto.”(llSicilia.it VIDEO)

mercoledì 21 Marzo 2018
giammarva palermo

Palermo, E’durata poco più di un’ora l’udienza al Tribunale di Palermo convocata dopo che il deposito della perizia da parte dei tre periti nominati dal tribunale hanno praticamente smontato l’impianto accusatorio dei Pm dimostrando che non esistono problemi nei bilanci del Palermo e che la società di Via del Fante ha anche messo in pratica alcune iniziative che sono servite a stabilizzarlo e mantenerlo fuori da qualsiasi sofferenza ma anzi con prospettive positive per il futuro.
Dopo circa un’ora di udienza , come detto, il Collegio dei Giudici composto dal presidente Giovanni D’Antoni, dal giudice delegato Giuseppe Sidoti e dal giudice anziano Raffaella Vacca si è riservato di decidere sull’istanza di fallimento a carico del Palermo adesso come prevede la legge i giudici sono in “riserva” e comunicheranno via pec la decisione (insieme alle motivazioni).
La Procura era rappresentata dai sostituti Andrea Fusco e Francesca Dessì, mentre per la società di via del Fante c’era presente il Presidente Giovanni Giammarva e il pool di avvocati e gli esperti Francesco Pantaleone, Francesca Trinchera e Gaetano Terracchio, Francesco Paolo Di Trapani, Nicola De Renzis e Lorenzo Stanghellini.
Sembra che l’accusa abbia tentato iniziative non previste nella procedura e visto che le deduzioni dei 3 periti smentirebbero le motivazioni che hanno portato il Palermo in Tribunale , abbia cercato come è nel loro ruolo di provare a fermare il processo che invece in tempi brevi dovrebbe avere una soluzione che vede gli avvocati del Palermo ed il suo Presidente attendere fiduciosi l’esito del procedimento.
“Adesso aspettiamo con serenità la decisione.E’ andata bene, il contraddittorio è stato perfetto. Siamo contenti e fiduciosi.”

Questo il comunicato ufficiale
“Oggi si è tenuta l’udienza di discussione del procedimento prefallimentare che interessa il Palermo Calcio, all’esito della quale il Tribunale si è riservato di pronunciarsi.

La Società, nel rispetto del lavoro dei Giudici che nei prossimi giorni dovranno assumere la decisione, intende ribadire con questo comunicato il proprio convincimento sul positivo esito dell’intera vicenda, rafforzato ulteriormente da quanto emerso nel corso dell’udienza.

In questo contesto, le ulteriori considerazioni svolte dalla Procura della Repubblica non hanno scalfito le tesi della società sulla propria solidità economica e finanziaria, tesi che, peraltro, sono in sintonia con le conclusioni a cui sono giunti i periti del Tribunale.

Il Palermo Calcio, quindi, auspica di potere archiviare in tempi brevi la vicenda, che ha comunque distratto energie e risorse dall’obiettivo principale della promozione in Serie A.”

Il Presidente Giovanni Giammarva

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza carceri siciliane, il garante dei detenuti Consolo: “Assistenza sanitaria carente e il paradosso della rieducazione. Si rinvia sulle soluzioni” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it continua il ciclo di interviste sulla situazione degli istituti penitenziari siciliani. Tra problemi di sovraffollamento, morti e carenza di assistenza sanitaria.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.