Condividi

Fulmine colpisce chiesa a Gangi: crolla parte del campanile | FOTO

venerdì 2 Ottobre 2020

GUARDA LA GALLERIA IN ALTO

Nella giornata di ieri, il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) del comando è intervenuto a Gangi, dove un fulmine aveva colpito la guglia del campanile della chiesa di San Cataldo, provocando il distacco di una porzione di rivestimento in mattoni colorati.

I SAF dei Vigili del fuoco hanno rimosso i mattoni pericolanti e poi, in accordo con i tecnici della soprintendenza di Palermo presenti sul posto, hanno rivestito la guglia con pellicole e rete metallica fissata con cinghie, per evitare infiltrazioni d’acqua all’interno del campanile in caso di piogge.

La struttura stesa dai Vigili del fuoco servirà a proteggere il campanile da eventuali infiltrazioni d’acqua in caso di pioggia nell’attesa delle opportune opere di consolidamento e restauro che saranno eseguite sotto la supervisione della Soprintendenza di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.