Condividi
Le indagini

Furti d’acqua nel Catanese, tre uomini denunciati

giovedì 8 Agosto 2024

Tre ladri d’acqua sono stati denunciati per furto aggravato dai Carabinieri di Santa Maria di Licodia, nel Catanese, a conclusione di accertamenti eseguiti con tecnici. Secondo l’accusa da almeno cinque anni avrebbero allacciato abusivamente più abitazioni alla rete idrica pubblica, senza pagare alcuna bolletta.

Il primo a essere stato scoperto è un pensionato di 76 anni, proprietario di una palazzina indipendente, che con allaccio abusivo alimentava l’intero stabile, composto da 2 grandi garage al piano terra e appartamento al piano superiore. Poi è stato denunciato anche un 55 enne che grazie all’allaccio abusivo riforniva due appartamenti di sua proprietà. Ultimo scoperto è un 37 enne che aveva bypassato il contatore dell’acqua per far sì che la fornitura raggiungesse due abitazioni indipendenti.

I furti d’acqua, secondo i Carabinieri, andavano avanti da almeno 5 anni. Sono in corso i conteggi per poter quantificare quanti metri cubi d’acqua siano stati illegalmente sottratti e stabilire così l’importo che i trasgressori dovranno risarcire l’azienda.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.