Condividi

Furti in appartamento, sgominata una banda che agiva nel Trapanese

venerdì 22 Gennaio 2021

Tre uomini e una donna di età compresa tra i 23 e i 38 anni sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Alcamo (Trapani). I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura.

I quattro devono rispondere, a vario titolo, dei reati di furto e tentato furto aggravati in concorso.  Secondo gli investigatori dell’Arma sono gli autori di tre diversi furti, uno dei quali non portato a termine per l’intervento del proprietario di casa, avvenuti tra ottobre e novembre ad Alcamo.

A causa delle restrizioni legate al contenimento dell’emergenza pandemica e, in particolare, del coprifuoco a partire dalle 22, la banda aveva dovuto prediligere la fascia oraria pomeridiana a quella notturna. Individuata l’abitazione da svaligiare, effettuavano un sopralluogo preventivo e, una volta appurata l’assenza dei proprietari, uno di loro forzava la porta di ingresso introducendosi nell’appartamento, mentre gli altri attendevano fuori con compiti di palo.

Dopo il furto la banda si dava alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Gli oggetti portati via erano di poco valore, per un ammontare totale di circa mille euro. Tutti e quattro, incastrati dalle telecamere di videosorveglianza, sono stati posti ai domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.