Condividi
Il fatto

Furto con spaccata in un bar in centro a Palermo, parla il titolare: “Questa situazione non è tollerabile”

venerdì 26 Aprile 2024

Nella centralissima piazza Verdi, accanto al teatro Massimo, a Palermo, i ladri hanno fatto irruzione in un bar. Qualcuno nel cuore della notte ha danneggiato la vetrina del bistrot Verdi 13 ed è entrato nell‘esercizio commerciale portando via il registratore di cassa.

La scoperta è stata fatta questa mattina dal proprietario. “Dispiace vedere lo scempio che è stato fatto al nostro locale – dice – il locale è in centro e da questa mattina clienti e tanti turisti toccano con mano quanto avviene nella nostra Palermo da mesi ormai. Non passa notte che qualche negozio non viene derubato. Comprendiamo la difficoltà delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza ai cittadini e a noi commercianti, ma davvero questa situazione non è tollerabile“.

Questa mattina sono intervenuti gli agenti di Polizia e della scientifica per rilevare le impronte lasciate da chi ha commesso il furto. “Dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza abbiamo visto che chi è entrato, lo ha fatto senza alcuna protezione – aggiunge il titolare – a mani nudi e senza nascondere il volto. Segno che chi compie questi reati non ha alcun timore di essere individuato e non ha alcun timore delle conseguenze“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.