Condividi
In via Magliocco

Furto in un bar a Palermo. La titolare: “Viviamo in una giungla, siamo abbandonati”

martedì 28 Novembre 2023

Nuovo furto ai danni di una commerciante in centro a Palermo. Due giovani, uno a volto scoperto e uno con un casco in testa, hanno preso a spallate la porta di un bar in via Magliocco: una volta dentro hanno messo a soqquadro il locale, aperto la cassa dove c’erano pochi spiccioli e portato via tre macina caffè dal valore di circa duemila euro.

E’ successo poco prima delle 4. Le indagini sono condotte dalla polizia e gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere. Qualche giorno fa, sempre nella stessa zona, alcuni ladri sono entrati all’interno di un ristorante danneggiando tutto.

Gli agenti stanno ora cercando di stabilire se i protagonisti dei due episodi siano gli stessi. “Ormai viviamo nella giunglaspiega la titolare del bare a questa serie di furti mancavano solo noi”. E’ gente che non ha nulla da perdere, che rovina un’attività per portare via cose di poco conto, come successo alla vineria di fronte al mio locale che aprirà a breve: hanno rubato appena due barattoli di vernice.

Prosegue scoraggiata la commerciante: “Oggi è toccato a me: hanno messo il locale a soqquadro cercando l’incasso, tre macina caffè del valore di circa 2.500 euro, portato via circa 80 euro di fondo cassa. Hanno scardinato del tutto l’infisso. Non possiamo vivere così. Palermo oramai piena di tossici senza scrupoli. Il prefetto e il sindaco aiutino noi commercianti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.