Condividi

Palermo: blitz della polizia all’Albergheria, scoperto deposito di oggetti rubati

giovedì 5 Dicembre 2019
polizia controlli

Gli agenti della polizia di Stato hanno scoperto, all’interno di un appartamento del quartiere Albergheria di Palermo, un deposito di cellulari e computer,  resi “vergini” attraverso apposita lavorazione digitale.

Nell’ambito di tale operazione, è stato denunciato un cittadino ghanese di 32 anni,  immigrato irregolare sul territorio nazionale.

RINVENUTI DIVERSI OGGETTI INFORMATICI

Nell’abitazione dell’uomo, i poliziotti hanno trovato e sequestrato diversi oggetti informatici. Sono stati rinvenuti diciotto cellulari di ultima generazione, cinque computer, due tablet, dieci hard disk, un dvd portatile ed un modulo wi-fi.

Al momento della perquisizione, gli agenti hanno trovato acceso un personal computer nel quale era stato impostato il cosiddetto sbiancamento Imei“.

Tale modalità permette la cancellazione del codice identificativo al fine di dare nuova vita al PC.

E’ stata poi rinvenuta un’agenda in cui erano annotate diverse codici identificativi dei più noti sistemi informatici. Nei confronti dell’indagato è stato emesso un provvedimento di espulsione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.