Condividi

Gagliano Castelferrato, Presentato romanzo Buttafuoco. Pagana: “Inno alla Sicilia”

lunedì 4 Luglio 2022

Successo di pubblico a Gagliano per la presentazione del romanzo “Sono cose che passano“, ultimo lavoro letterario dello scrittore, saggista e giornalista opinionista Pietrangelo Buttafuoco. Tutti i posti occupati all’auditorium Scialfa e lunga fila per l’autografo dell’autore. L’iniziativa è stata organizzata dal circolo culturale “La Fionda”. A dialogare con l’autore, è stato Giuseppe Baldi dopo l’introduzione di don Pietro Antonio Ruggiero e della parlamentare regionale Elena Pagana, ed i saluti del sindaco Zappulla.

“Un inno alla Sicilianità. Un’occasione di confronto e di riflessione. Grazie al circolo culturale “la Fionda”, a don Pietro Antonio Ruggiero e a Giuseppe Baldi – spiega Pagana – è andata in scena a Gagliano una serata di cultura, ulteriore dimostrazione che ci sono tantissimi cittadini che chiedono un’ offerta culturale in tutti i territori. La grande partecipazione all’evento con Pietrangelo Buttafuoco ne è stata la testimonianza più vera. Lo stile narrativo dell’autore e la dedica ai territori della sua giovinezza hanno appassionato un pubblico attento e partecipe. Sono lieta di esserne stata la promotrice”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.