Fresco di incarico, Riccardo Galioto, capo della segreteria nazionale della Democrazia Cristiana, si è mosso e si muove per esportare il modello del partito fuori dalla Sicilia.
La Dc cresce sempre di più, nel territorio nazionale soprattutto. Secondo il Coordinatore della segreteria politica nazionale, la Dc è un partito che si presta benissimo ad essere “una delle forze politiche più importanti della Regione e non solo”.
A Roma sarà inaugurata a breve una nuova segreteria nazionale. A Milano è stato nominato il nuovo segretario cittadino della città, tante le iniziative promosse che mirano a “essere presenti su diversi territori e su questo stiamo facendo un buon lavoro“.
“Saremo presenti soprattutto ad alcune elezioni amministrative come a Ravenna dove non soltanto faremo la nostra lista della Dc ma abbiamo anche un nostro candidato sindaco“. Cosa importante, un modello siciliano fatto da tanti ragazzi e donne.
“L’obiettivo principale è sicuramente l’aggregazione di un’area dei moderati, c’è di fatto in Sicilia ma puntiamo a farlo a livello nazionale“. La Dc “insieme a tanti altri amici“, potrà essere protagonista all’interno del centrodestra.
“Insieme ad altre forze politiche, tra cui Noi Moderati con cui abbiamo una federazione in atto, stiamo dialogando perché riteniamo che in Italia possa esserci uno spazio importante per noi. In questo schema basato sui partiti tradizionali Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, diventare una quarta gamba politica, la Dc può essere una nuova e forte proposta“.