Il deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della VI Commissione dell’Ars (Salute-Servizi Sociali e Sanitari), Pino Galluzzo, ha effettuato questa mattina un sopralluogo all’ospedale di Taormina per una verifica delle problematiche in atto al San Vincenzo.
“All’ospedale San Vincenzo di Taormina – ha fatto sapere Galluzzo – ho incontrato la dott.ssa Polonia. Ho visitato il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica ed ho voluto ascoltare anche il personale di tutto l’ospedale sul funzionamento generale. Nei prossimi giorni formulerò in Commissione Salute le mie proposte“.
Non è mancata anche qualche frecciata da parte di Galluzzo su alcune contestazioni mosse nei suoi confronti da alcuni ambienti politici. “Ci tengo a sottolineare che il mio impegno è totale e in misura identica per tutto il territorio siciliano. La Sanità va vista in una visione d’insieme e non si possono fare lotte tra poveri vista la carenza importante di medici ad ogni livello. Chi nei segreti corridoi, per discredito politico, fa serpeggiare che io mi impegni solo di alcuni ospedali o reparti a discapito di altri, è solo un criminale politicamente scorretto, e se avesse il coraggio mi affronterebbe in un confronto alla luce del sole.
“In un momento storico in cui la sanità italiana soffre dovunque – aggiunge Galluzzo – bisogna ragionare sulle soluzioni e non alimentare fuochi che disorientano la cittadinanza. In altre parole: ogni ottima realtà va rafforzata e laddove non funziona bisogna trovare le soluzioni. Oggi l’unico grande ostacolo è la carenza dei medici, dovuto al numero chiuso, i cui risultati negativi li raccogliamo oggi“.