Condividi
sopralluogo del deputato di FdI

Galluzzo: “Porterò in Commissione Ars i problemi dell’ospedale di Taormina”

giovedì 30 Marzo 2023
Il deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della VI Commissione dell’Ars (Salute-Servizi Sociali e Sanitari), Pino Galluzzo, ha effettuato questa mattina un sopralluogo all’ospedale di Taormina per una verifica delle problematiche in atto al San Vincenzo.
All’ospedale San Vincenzo di Taormina – ha fatto sapere Galluzzo – ho incontrato la dott.ssa Polonia. Ho visitato il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica ed ho voluto ascoltare anche il personale di tutto l’ospedale sul funzionamento generale. Nei prossimi giorni formulerò in Commissione Salute le mie proposte“.
Non è mancata anche qualche frecciata da parte di Galluzzo su alcune contestazioni mosse nei suoi confronti da alcuni ambienti politici. “Ci tengo a sottolineare che il mio impegno è totale e in misura identica per tutto il territorio siciliano. La Sanità va vista in una visione d’insieme e non si possono fare lotte tra poveri vista la carenza importante di medici ad ogni livello. Chi nei segreti corridoi, per discredito politico, fa serpeggiare che io mi impegni solo di alcuni ospedali o reparti a discapito di altri, è solo un criminale politicamente scorretto, e se avesse il coraggio mi affronterebbe in un confronto alla luce del sole.
In un momento storico in cui la sanità italiana soffre dovunque – aggiunge Galluzzo – bisogna ragionare sulle soluzioni e non alimentare fuochi che disorientano la cittadinanza. In altre parole: ogni ottima realtà va rafforzata e laddove non funziona bisogna trovare le soluzioni. Oggi l’unico grande ostacolo è la carenza dei medici, dovuto al numero chiuso, i cui risultati negativi li raccogliamo oggi“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.