Condividi
Il messaggio di solidarietà

Galvagno: “Solidarietà al sindaco di Adrano, si devono rispettare i valori di civiltà e democrazia”

mercoledì 29 Ottobre 2025
Gaetano Galvagno

“Esprimo la mia piena solidarietà al sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, per il grave episodio di intimidazione e di violenza verbale di cui è stato vittima durante la seduta del Consiglio comunale. È del tutto inconcepibile che eventi del genere si verifichino proprio all’interno dell’aula consiliare, luogo simbolo del confronto democratico e del rispetto istituzionale”.  Lo afferma Gaetano Galvagno, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, in merito all’aggressione verbale subita dal sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, durante una seduta del Consiglio comunale.

“Ancora più grave che tutto ciò sia accaduto davanti a una classe di studenti, chiamata a vivere un momento di educazione civica macchiata, invece, da comportamenti ingiustificabili. Mi auguro che simili fatti vengano unanimemente condannati e che si rinnovi l’impegno di tutti per mantenere alto il livello del confronto politico, nel rispetto dei valori di civiltà e democrazia”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it