La “Mezzogiorno Foundation” ha effettuato una donazione di gel igienizzante e di un carico di tessuto che permetterà, nel frattempo, di realizzare oltre 500 mascherine. L’opera è stata resa possibile anche grazie all’interessamento dell’ex presidente del Consiglio Comunale del comune madonita Roberto Domina.
Un’iniziativa di solidarietà verso i lavoratori del comune madonita, in un contesto economico-sociale reso difficile dall’emergenza coronavirus.
LE PAROLE DI TOMMASO DI MATTEO
Nello specifico, a parlarci dell’iniziativa ci pensa il presidente della “Mezzogiorno Foundation” Tommaso Di Matteo.
“Si procederà alla fornitura gratuita di disinfettanti e di tessuti per la realizzazione di circa 500 mascherine. I tessuti arrivano gratuitamente dalla StarTex Ingrosso Tessuti di Nocera Giustina, con sede in Calatabiano (Ct)”.
L’azione di supporto è stata resa possibile grazie “all’apporto dell’assessore etneo Stefano Brianni“, nonché – sottolinea Di Matteo – di “Roberto Domina, attuale componente della Giunta esevutiva dell’ASAEL“.
I dpi saranno sterilizzati e distribuiti gratuitamente, come sottolineato dal presidente della Società Operaia di Gangi Cristofaro Bracco.
“In questo particolare momento di incertezza e difficoltà per tutti, il Consiglio di Amministrazione del nostro sodalizio ha ritenuto di voler predisporre, tramite la disponibilità di sarte locali, il confezionamento di mascherine. Saranno sterilizzate e distribuite gratuitamente.
“Ció rappresenta un gesto di attenzione verso tutti i soci e per ciò non possiamo che ringraziare tutti coloro che si stanno attivando per raggiungere tale risultato, mettendo a disposizione le proprie competenze ed i loro prodotti per far fronte a questa grave emergenza sanitaria“.