Condividi

Gelarda: “Piano di riequilibrio rischia di saltare. Amat reclama 111 milioni di euro”

giovedì 7 Aprile 2022

“Rischia di calare definitivamente il sipario sul comune di Palermo. Amat reclama 111 milioni di euro fino al 2019, che potrebbero diventare 165 al 2021, per prestazioni non pagate da parte del Comune – afferma Igor Gelarda, capogruppo della Lega-Prima l’Italia -. Questa somma richiesta rischia di fare saltare definitivamente il banco, tanto che la Ragioneria Generale afferma che il Piano di riequilibrio a queste condizioni diventa impossibile e se l’Amat non dovesse ritirare l’atto di diffida bisognerebbe immediatamente dichiarare il dissesto finanziario, ai sensi dell’art. 244 del Tuel. Qualora venisse approvato il nuovo contratto di servizio con Amat, l’azienda, forse, potrebbe pure ritirare la diffida. Ma la situazione è ormai estremamente difficile.
Il piano di riequilibrio presentato dal Comune di Palermo è inaccettabile. L’unica certezza è quella di raddoppiare l’IRPEF ai palermitani, toccandone ancora una volta le tasche. Forse è meglio gettare la maschera e annunciare il fallimento di questa città, fallita per la sua politica disastrosa con l’amministrazione Orlando, fallita perché in dissesto funzionale gia da mesi. E oggi anche in dissesto economico. È il De Profundis della politica di Orlando”conclude Gelarda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.