Condividi
La dichiarazione

Germanà (Lega): “Avanti con i termovalorizzatori in Sicilia, siamo al fianco del presidente Schifani”

giovedì 6 Febbraio 2025
Nino Germanà

“Gli input inequivocabili del presidente della Regione Renato Schifani sulla realizzazione dei termovalorizzatori stanno facendo uscire la Sicilia dallo stato comatoso in cui l’avevano relegata i governi di centrosinistra: campioni dei no e dell’inefficienza. Sosteniamo ciò che il governo siciliano sta facendo con una programmazione a breve termine che permetterà alla Sicilia, entro tre anni, di avere due impianti di termovalorizzazione per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati. È sara una vera svolta per il sistema di smaltimento”. Lo afferma il senatore Nino Germanà, segretario regionale della Lega in Sicilia.

“Come Lega siamo supportiamo il presidente e siamo al suo fianco in tante battaglieprosegue Germanà – , ricordo quella sui dissalatori e non ultima quella sulla diga Trinità per le quali anche il Mit, dicastero guidato dal nostro leader Matteo Salvini, sta facendo la sua parte”.

“Non accettiamo lezioni, ad esempio, dai Cinquestelle che in materia di rifiuti esprimono solo idee confuse e arcaiche. La Sicilia dovrà uscire dall’emergenza grazie ai nuovi impianti ed al Piano rifiuti su cui il governo Schifani è impegnato fortemente”, conclude Germanà.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.