“Voglio dire grazie a tutti, la mia esperienza alla Gesap termina qui, rassegno le mie dimissioni perché come ben sapete sono candidato alle prossime elezioni politiche. È stata una decisione sofferta, ci ho pensato a lungo”. Il presidente della società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, Fabio Giambrone, nel corso di una conferenza stampa ha annunciato così la sua intenzione di lasciare l’incarico.
“Sono molto soddisfatto per quello che abbiamo fatto in questi anni per lo scalo palermitano – ha aggiunto Giambrone – un lavoro fatto di presenza giornaliera, un costante impegno per cercare di far cambiare pelle a questo aeroporto. Posso dire che l’obiettivo è stato raggiunto, oggi è un’infrastruttura che sta cambiando e che abbiamo migliorato con interventi radicali”.
Il numero di passeggeri, ha ricordato Giambrone, “è aumentato alle stelle. In 4 anni li abbiamo aumentati di 2 milioni e mezzo, credo che sia un risultato straordinario. Abbiamo introdotto nuove rotte e voglio davvero dire grazie a tutti”.
All’incontro con la stampa era presente anche il sindaco Leoluca Orlando che ha espresso parole di elogio per l’operato del manager: “Un grande lavoro, però non vi dirò il successore fino a quando non lo avrò nominato”.
Giambrone, che corre alle prossime Politiche con il Pd, ha dribblato la domanda sulle accuse di Rosario Crocetta ai Dem per le scelte fatte dal segretario Matteo Renzi sulle liste: “Ci sono tutte le condizioni per aprire questo partito – ha affermato – la cosa più importante è avere una casa dove fare politica. Noi siamo per un Pd inclusivo, ci sono tante persone che vogliono impegnarsi per ottenere un grande risultato alle prossime elezioni”.