La città di Giardini Naxos celebra il talento delle donne. Nell’ ambito delle manifestazioni estive 2025, l’assessore alla cultura e alle pari opportunità, Fulvia Toscano, ha fortemente voluto una serie di incontri per promuovere la eccellenza femminile.
Il premio Nike al talento delle donne sarà consegnato il 17 agosto a due ” donne di scena”: la direttrice d’orchestra Gianna Fratta e l’ attrice Giulia Fiume. Il 24 agosto si premierà l’impegno nel sociale nella persona della giardinese Pancrazia Marcuccio, referente UNICEF per Giardini Naxos e il 27 andrà in scena il mondo della imprenditoria femminile con la Associazione ” Donne del vino” delegazione Sicilia.

“In questa occasione- dice Fulvia Toscano– in sinergia con Piccolo è bello, kermesse di prestigio ideata e coordinata da Agata Arancio, Giardini Naxos ospiterà un expo di cantine e aziende gestite da donne, che rappresentano l’ intero territorio regionale”.
Quattro appuntamenti di valore che puntano i riflettori sul mondo delle donne, sul talento che queste manifestano im diversi ambiti della società, del mondo della cultura e del lavoro. La Toscano conclude ” la nostra Città è sempre attenta al mondo delle donne e delle pari opportunità. Non a caso nella serata del 24 saranno presentati alla città anche il neonato Osservatorio delle pari opportunità e la garante dell’ infanzia e della adolescenza da poco nominata, la prof ssa Gabriella D’ Aprile”.