Condividi

Giornata contro la violenza sulle donne: la coop a sostegno delle vittime dei soprusi

giovedì 23 Novembre 2017
coop violenza donne

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e anche quest’anno la Coop Sicilia partecipa alle iniziative di sensibilizzazione con la campagna solidale “Noi ci spendiamo, e tu?”, a supporto delle realtà che sostengono le vittime di soprusi e maltrattamenti.

Nel nostro Paese, in base all’analisi diffusa dal Ministero di Giustizia delle sentenze sui processi per omicidio femminile dal 2012 al 2016, ogni due giorni viene uccisa una donna.

Nelle giornate del 24, 25 e 26 novembre, in tutti gli ipercoop e supermercati della Sicilia, l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop (incluse le linee Fior Fiore, Vivi Verde, Solidal, BeneSì, Crescendo, Club 4-10 e Senza Glutine) sarà donato alle associazioni Millecolori onlus (Palermo), Penelope (Catania), Cedav onlus (Messina) e cooperativa sociale Proxima (Ragusa), impegnate nel contrasto alla violenza sulle donne.

In tutti i punti vendita di Coop Sicilia sarà affissa una campagna informativa. Negli ipercoop, inoltre, saranno presenti i banchetti informativi delle associazioni coinvolte nell’iniziativa.

438 i negozi marchio Coop interessati e 42 le associazioni beneficiarie.

Questa stessa campagna lo scorso anno ha consentito di raccogliere oltre 93 mila euro, destinati a 41 centri anti violenza del nostro Paese.

Martedi 28 novembre, inoltre, a Palermo si svolgerà una cena (costo di partecipazione €20) al “Ristorante Salmoriglio di corso Vittorio Emanuele, 233″ dove si raccoglieranno fondi per supportare le attività dell’associazione Millecolori onlus. Numerose le aziende partner che hanno offerto i loro prodotti. Per partecipare occorre prenotarsi, scrivendo entro domenica all’indirizzo info@asccsicilia.it o telefonando entro venerdì allo 091/6738777 (9-13), saranno accettate le prime 50 prenotazioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.