Condividi
L'iniziativa

Giornata della memoria, il Giardino dei Giusti di Palermo si illumina in ricordo della Shoah

giovedì 25 Gennaio 2024
Pino Apprendi

Il giorno 26 gennaio alle 18 il Giardino dei Giusti di Palermo, via Alloro 90, sarà illuminato per ricordare la Shoah e i Giusti che si sono adoperati per salvare gli ebrei dai nazifaschisti.

L’iniziativa è di Pino Apprendi, componente di Gariwo Network, l’organizzazione che si occupa dei Giardini dei Giusti a livello internazionale, la cui responsabile, Emanuela Rippo, sarà presente per l’occasione insieme all’assessore alla cultura Giampiero Cannella.

Intanto l’assessore ha provveduto a fare ricollocare la targa che era sparita e ha coinvolto l’AMG che provvederà all’impianto straordinario. La manifestazione è aperta al pubblico.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.