Condividi

“Giornata delle Oasi WWF” alla scoperta delle saline di Trapani: diverse le attività in programma

sabato 19 Maggio 2018
trapani

 

Torna la Giornata delle oasi Wwf, domenica 20 maggio, le riserve naturali, infatti, saranno aperte gratuitamente al pubblico, con speciali eventi per conoscere i tesori nascosti della natura dal nord al sud. Sono previste visite guidate, attività di educazione ambientale, lezioni all’aperto, laboratori e birdwatching.

Grazie alle Oasi in Italia si sono salvate specie a rischio come la lontra, il lupo, il cervo sardo, il lanario, la testuggine acquatica e diverse specie di anfibi. Anche quest’anno, spiega l’associazione ambientalista, “si rinnova la collaborazione tra Wwf e Carabinieri Forestali e alla festa delle Oasi si affiancherà “RiservAmica 2018″, la manifestazione che apre al pubblico le 130 Riserve Naturali Statali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, giunta alla sua sesta edizione”.

Il Wwf, inoltre, aderisce alla Primavera della Mobilità Dolce, promossa da AMoDo – Alleanza per la Mobilità Dolce dal 21 marzo al 21 giugno, e invita chi vorrà visitare le Oasi ad avvicinarsi “a questi ambienti preziosi e delicati usando preferibilmente le ferrovie turistiche e locali, le biciclette, i cammini storici e i sentieri, curando il proprio benessere e dando valore al tempo“.

In Sicilia si potrà andare alla scoperta delle Saline di Trapani, tante le attività previste per la giornata, ecco il programma dettagliato: programma-salina-calcara-giornata-delle-oasi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.