Guarda la fotogallery in alto
La solidarietà a Mondello, ospite del lido dei vigili del fuoco. Una giornata all’insegna del gioco, della spensieratezza e dei tuffi. Si tratta dei ragazzi disabili della cooperativa “La fraternità ” , guidati dall’assistente sociale Valentina Manno, che ieri sono stati ospiti dello stabilimento dei pompiei.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del comandante Giampiero Boscaino e dell’Opera nazionale assistenza dei vigili del fuoco, rappresentata a Palermo dal capo squadra Angelo Privitera con la collaborazione di tutto il personale in servizio.
“Oggi questi ragazzi ci hanno reso una bellissima giornata, ci hanno riempito di felicità con i loro sorrisi“, ha dichiarato Privitera. “La fraternità” è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel novembre 1983 da un gruppo di familiari con un congiunto disabile. L’obiettivo principale de “La Fraternità” è quello di creare spazi e possibilità di incontro, crescita e integrazione, all’interno dei quali ciascuno può sentirsi libero di esprimere se stesso, colmando le lacune dei servizi pubblici preposti e ponendo al centro del processo di crescita ed educativo la famiglia.