Condividi

Mondello spiaggia a misura di bambino, i pediatri italiani assegnano la “Bandiera verde”

domenica 30 Aprile 2017
L’acqua bassa e trasparente così i bambini si immergono senza paura; la sabbia fine e pulita che invoglia a giocare, i lidi attrezzati e i bagnini attenti, e gli spazi dove le mamme possano allattare o cambiare un pannolino: tutto questo contribuisce a scegliere le spiagge adatte per i bambini. E anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, i pediatri italiani hanno indicato Mondello tra le 134 che riceveranno la Bandiera Verde 2017 di spiaggia “a misura di bambino”. Lidi che possano rispondere alle esigenze dei più piccoli ma anche dei ragazzi sotto i 18 anni e delle famiglie.
Mondello piace per la sua sabbia finissima, quindi, per l’acqua e cristallina, ma soprattutto per i servizi a disposizione di grandi e piccini che, con l’aiuto degli animatori di Alegria – nelle spiagge gestite dalla Mondello Italo Belga – vengono invogliati a giocare e fare attività fisica. La festa di inaugurazione di Alegria sarà il 28 maggio. Sono invitati tutti i bambini.
“In 10 anni – spiega Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta, che anche quest’anno ha curato il lavoro, verificando i risultati ottenuti in precedenti rilevazioni – sono stati consultati 2.305 pediatri. E nel 2017 l’elenco delle 134 località promosse è stato sottoposto a due campioni di cento pediatri ciascuno”.
La presentazione delle Bandiere verdi 2017 è prevista per il 3 giugno a Monte Silvano.
APRONO I LIDI VALDESI E STABILIMENTO.
E oggi apriranno i battenti sia il Lido Valdesi, con il suo bar glamour, il Mida, che il Lido Stabilimento, a ridosso del paese. Tutte e due le spiagge attrezzate della Mondello Italo Belga saranno fruibili dalle 9 alle 19. E visto che l’inaugurazione è proprio a ridosso della festa, la Mondello regalerà l’ingresso per il primo maggio a tutti coloro che domenica entreranno nei lidi.
LA PRIMA FIT BEACH.
Al Lido Valdesi, sempre domenica, sarà allestita la prima FIT BEACH, organizzata dal trainer Davide Sunseri con la società. Dalle 9,30 alle 19, sulle note proposte dai dj Valerio Cordaro e Tonino Giammona, si potrà assistere ad esibizioni di Capoeira; Fit boxe; Functional bag per il crossfit; allenamenti di cardiofitness High intensity interval training; pesi, Kettlebell / trx; Pilates; Piloxing; Postural stretching; Zumba e persino Zumba kids per i più piccini.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.