Condividi

Giornata mondiale degli animali: perché fa così bene averli in casa?

martedì 4 Ottobre 2022

La Giornata mondiale degli animali viene festeggiata oggi, come ogni anno, il 4 ottobre.

L’evento è stato istituito nel 1931, proprio quando si celebra San Francesco d’Assisi, il santo patrono degli animali.

Promotore principale di questa Giornata mondiale è stato lo scrittore ed editore tedesco Heinrich Zimmermann e, oggi, coinvolge associazioni animaliste e ambientaliste in tutto il mondo.

L’evento dedicato a tutti gli animali ha come obiettivo la sensibilizzazione sulla salvaguardia degli esseri viventi, con un’attenzione particolare nei confronti delle specie a rischio, celebrando l’amicizia, il benessere e i diritti degli animali.

Avere stretto contatto con gli animali risolvere e cura disturbi come lo stress e l’ansia. Il passare del prezioso tempo a contatto con animali domestici come cani e gatti ha dimostrato come la maggior parte dei disagi psico-sociali e della sfera bio-fisica e inoltre, è stato dimostrato che i pappagalli aiutano l’attenzione degli anziani.

Quindi viva gli animali e rispettiamoli

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.