Condividi
Il fermo

Giovane ferito con machete, arrestati due tunisini a Marsala

martedì 21 Gennaio 2025
La polizia di Marsala ha arrestato, stamattina, i due giovani tunisini presunti autori del tentativo di omicidio di un 19enne, che la notte dell’11 gennaio scorso fu colpito al capo con un machete mentre era in compagnia di amici in una strada del centro storico. La prima persona a prestare i soccorsi fu una infermiera del 118 che dopo essere arrivata sul posto a seguito di una chiamata scoprì che il ferito era il figlio.
I due fermati sono due cugini di 24 e 25 anni. Uno è in possesso di permesso di soggiorno in Italia. L’altro è in attesa che gli venga rilasciato. Entrambi sono stati condotti in commissariato. Dopo il ferimento del 19enne, i due cugini sono stati visti più volte aggirarsi tranquillamente nel centro di Marsala. Su di loro pende anche la richiesta di rinvio a giudizio per rapina e lesioni ai danni da una ragazza marsalese di 21 anni, figlia di un giornalista locale, alla quale lo scorso anno fu strappato dalle mani il telefono cellulare. La giovane oppose resistenza e fu ferita con un coltello ad una mano nel tentativo di evitare, a quanto pare, il fendente al volto. Nella stessa serata i due presunti rapinatori furono arrestati, ma poi tornarono in libertà.
Per questo episodio è stata fissata udienza preliminare davanti al gup del tribunale di Marsala per il 19 febbraio.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.