Condividi

Giovanni Vaccarella ricorda il padre: Nino il Preside volante CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 17 Febbraio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Palermo – Un nuovo spazio per l’arte, fuori dai classici circuiti espositivi, ospita la mostra dedicata a Nino Vaccarella il Preside volante. Una importante raccolta di cimeli provenienti dalla collezione di Antonino Catanzaro e del suo museo a Cerda, dedicato alla più antica corsa su strada del mondo: la Targa Florio. All’interno del Centro Commerciale “La Torre” un incontro speciale con Giovanni Vaccarella: il coraggio non viene meno davanti alle avversità che lo costringono su una sedia a rotelle. La passione che lo ha privato dell’uso delle gambe è la stessa passione che tutt’oggi lo spinge, seppur per strade incerte, ad inseguire i suoi sogni.

Tornare a correre, poter riascoltare il rombo dei motori che hanno fatto da sottofondo musicale alla sua vita fin dalla sua più tenera età.

Un padre leggendario di cui continuare a tenere alto il nome, il nostro Preside Volante, Ninni Vaccarella.

La sua grande passione, un’autorità nella scuola e nella Targa Florio, un protagonista mondiale di numerosi successi automobilistici, che è riuscito a dare dimostrazione di come si possa stare a questo mondo con responsabilità assecondando al contempo la più bruciante delle passioni.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.