Condividi

Girava in Maserati, ma era un evasore: consulente del lavoro scoperto dalla Finanza

venerdì 19 Giugno 2020
maserati-ghibli

La guardia di finanza del comando provinciale di Catania ha scoperto un ragioniere consulente del lavoro del Calatino che sarebbe un evasore paratotale per gli anni d’imposta 2015, 2016, 2017 e 2018, non avendo dichiarato redditi per oltre 600 mila euro. L’attività trae origine da una complessa analisi info-investigativa di natura finanziaria condotta dal Nucleo Speciale Entrate di Roma, che, sulla base di riscontri presuntivi eseguiti analizzando il volume d’affari di numerosi professionisti in ambito nazionale, hanno evidenziato la posizione reddituale anomala del ragioniere, segnalandola ai militari della compagnia di Caltagirone.

Le attività di controllo fiscale si sono concentrate anche in ambito bancario e hanno permesso di far emergere un maggior reddito non dichiarato pari ad 653.756 euro e una Iva dovuta per 143.826 euro. La posizione patrimoniale anomala del professionista era già all’attenzione delle Fiamme gialle di Caltagirone perché lo avevano più volte individuato a bordo di una Maserati Ghibli, autovettura di lusso intestata ad una società non riconducibile al consulente del lavoro.

Un particolare che ha destato non pochi sospetti ai finanzieri che, non trovando riscontro con i redditi d’affari dichiarati, hanno immediatamente avviato uno specifico controllo fiscale. Il professionista è stato anche segnalato dalla guardia di finanza di Caltagirone all’Agenzia delle Entrate di Catania per la definizione della sua posizione fiscale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.