Condividi

Giuseppe Tornatore presenta il suo libro: “Diario inconsapevole”

martedì 26 Dicembre 2017

Il regista Giuseppe Tornatore presenterà domani 27 dicembre a Bagheria, sua città natale, il suo ultimo libro dal titolo “Diario inconsapevole“, edito da Harper Collins. L’evento, organizzato dalla Libreria Interno95 di Bagheria, si terrà al Supercinema di via Carà n. 123, a partire dalle ore 16,30, con ingresso libero. Nel corso dell’incontro, Tornatore converserà con Camillo Scaduto, Maurizio Padovano e Nico Bonomolo.

Diario inconsapevole“, come suggerisce il titolo stesso, è un libro costruito grazie ai tanti appunti di lavoro conservati da Tornatore senza un fine preciso. “Testi disparati – chiarisce l’autore – che ho creato accidentalmente nell’arco di circa trentacinque anni”.

Da Fellini a Morricone, da Mastroianni a Rosi, da Sciascia a Guttuso, Tornatore in questo libro condivide con il lettore, fatti ed incontri della sua esperienza artistica e personale, senza tralasciare episodi e persone meno noti ai più, ma non meno importanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.