Condividi

Giustizia, Bartolozzi: “Riforma visionaria, onda d’urto spazzerà increduli”

martedì 3 Agosto 2021
Giusi Bartolozzi

Sono fermamente convinta che chi ha il dono di saper coniugare maturate competenze tecniche a visione, progettualità a medio e lungo termine, non rimanga solo nel percorso delle riforme. Ed allora, mi piace pensare che sia i Ministri riuniti in cosi alto consesso che i componenti della commissione giustizia, che, come me, hanno trasversalmente licenziato favorevolmente il Suo testo signor Ministro Cartabia, si siano a ciò determinati non soltanto per ricevere i fondi del PNRR, pur cospicui per riformare la Giustizia del nostro Parse (2,3 miliardi), ne per attribuire bandiere di sorta a taluno con il solo fine di mantenere o catturare consenso popolare, ma con il fine più nobile di riportare la Politica, quella buona, quella fatta di confronto e mediazione, al contro del dibattito di questa Aula e del dibattito pubblico”.

Cosi Giusi Bartolozzi (misto) intervenendo, a titolo personale per un minuto, stanotte in Aula sulla questione di fiducia posta dal Governo sulla delega penale.

Lei signor Ministro ha gettato un sassolino nello stagno, ed i molti intenti in tecnicalita’, non se ne sono neppure accorti, ma l’onda d’urto travolgerà gli increduli. Se questo è il nobile fine, la mia fiducia, oggi ed in avanti, alla vostra ed alla Sua azione di Governo” ha concluso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.