“Mi rivolgo a voi, ai cittadini e alle cittadine di questa città, per esprimere un augurio, quello che possiate tutti passare un Natale sereno in vista di un anno che possa essere migliore di quello che ci lascia“, le parole del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.
“Da sei mesi si è insediata la nuova amministrazione comunale, abbiamo cercato in questi mesi di parlare a tutti il linguaggio della verità, non nascondendo difficoltà e criticità ma cercando di operare con volontà e determinazione. Questo è quello che abbiamo fatto, pensando di poter contribuire alla crescita del bene comune e a una nuova relazione tra le persone e tra le persone e l’amministrazione. Palermo ha ancora tante difficoltà davanti ma alcune abbiamo iniziato a superarle. Il Natale e la fine dell’anno ci porteranno verosimilmente un bilancio finalmente ricostruito, cominciamo a vedere segnali per quanto timidi della ripresa di una identità di appartenenza a questa città. Il turismo ha riempito le strade di questa città e ancora continua a farlo, ecco perché dobbiamo lavorare, perché la nostra città diventi sempre più bella, più solidale, più accogliente, più inclusiva, più rispettosa dei diritti della persona ma anche ricordando ai cittadini che esistono doveri perché la città è di tutti, non solo dell’amministrazione comunale“, continua.
“Noi vogliamo assumerci fino in fondo le nostre responsabilità, sicuri che i cittadini potranno e sapranno apprezzare, non fateci mancare il vostro suggerimento, il vostro consiglio. Io sono molto felice di incontrare per le strade tanti palermitani, ognuno ha da dirmi qualcosa, tutti sono benvenuti“, ha concluso il sindaco.