Arte e gusto ed allo stesso tempo anche la voglia di promuovere Messina e la sua immagine. Con questo spirito gli studenti dell’istituto superiore Antonello hanno realizzato un panettone particolarissimo che è stato donato oggi al sindaco Federico Basile.
Si tratta di un panettone “brandizzato”, iniziativa giunta alla seconda edizione. Nel 2021 il panettone pop raffigurava Caravaggio, quest’anno invece è stata la volta di un altro pittore: Antonello da Messina.
Il Sindaco Federico Basile ha ricevuto oggi in dono dall’artista Alex Caminiti il panettone pop di Antonello da Messina, la cui idea e realizzazione è avvenuta insieme all’architetto Nino Principato ed ai ragazzi dell’Istituto Antonello grazie alla dirigente scolastica Laura Tringali.
Caminiti è il creatore del brand panettone degli artisti: l’anno scorso Caravaggio pop e adesso Antonello pop, le cui figure sono accomunate alla città di Messina. Il panettone presenta da un lato il ritratto di Antonello e dall’altro l’opera del Maestro “L’Annunciata”.