Condividi

Quattro chiacchiere con Roberto D’Agostino, “Sono qui per scoprire Palermo” | VIDEO INTERVISTA

venerdì 15 Giugno 2018

Guarda la video intervista in alto

Abbiamo rivolto qualche domanda a Roberto D’Agostino, il fondatore di Dagospia, che è a Palermo, in vista di Manifesta 12, ma non tanto per seguire gli eventi d’arte legati alla Biennale (“non ho molta empatia con certa arte contemporanea”), quanto per visitare meglio la città: già di per sé “opera d’arte, figlia delle molteplici influenze culturali che la contrassegnano”.

“Ormai l’unico modo per viaggiare – spiega – è quella di inseguire iniziative culturali. Non mi sento un turista, ma un viaggiatore. Palermo l’ho vista tante volte, ma sempre di passaggio. Adesso sono qui e ci resto qualche giorno, per scoprire la cultura, l’arte di Palermo”.

Un’intervista su Palermo, sulla sua arte, sulla sua cultura, in cui il giornalista parla dell’Orto botanico, ma anche di Matteo Messina Denaro, del furto della Natività di Caravaggio, non risparmiando stoccate all’arte contemporanea…

Ha collaborato Rosa Guttilla. 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO

“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.