POSIZIONI APERTE
Assunzioni in Lombardia, presso la sede di Milano. Ma ci sono anche opportunità nel Lazio a Roma. Ai candidati viene chiesta la conoscenza dell’inglese e competenze informatiche specifiche per il ruolo scelto.
Ecco le figure ricercate:
- Enterprise Account Executive – Milano;
- Account Executive, Waze (English, Italian) – Milano;
- Cross-Google Partner Manager, Telecoms, Partnerships Solutions – Milano;
- Technical Account Manager, Professional Services, Google Cloud – Milano;
- Sales Engineer, Smart Analytics, Google Cloud – Milano;
- Technical Specialist, Measurement (English, Spanish) – Milano;
- Sales Engineer, SAP Solutions, Google Cloud – Milano;
- Cloud Data Engineer, Professional Services, Google Cloud – Milano;
- Cloud Infrastructure Engineer, Google Professional Services – Milano;
- Partner Sales Coach, Google Cloud – Roma;
- Sales Engineer, Infrastructure Modernization, Telco, Google Cloud – Roma;
- Apigee, Sales Engineer – Milano;
- Sales Engineer, Infrastructure Modernization, Google Cloud – Milano e Roma;
- Partner Sales Engineer, Google Cloud – Milano e Roma;
- Cloud Consultant, Professional Services, Google Cloud (English, Italian) – Roma;
- Cloud Consultant, Professional Services, Google Cloud (English, Italian) – Milano.
TIROCINI PER GLI STUDENTI
Google cerca anche giovani da inserire in un programma di stage internazionale (Business Internship), che si svolge presso vari Paesi, anche in Italia.
I percorsi di formazione e lavoro hanno una durata variabile, da un minimo di 10 settimane ad un massimo di 6 mesi, a seconda della posizione. Google inoltre offre a studenti e laureati appositi programmi di inserimento e stage, oltre a borse di studio. Si va da programmi estivi per gli studenti pre universitari a residenze per laureati che desiderano sviluppare la loro esperienza, a vari finanziamenti e premi.
SETTORI
Generalmente, le assunzioni in Google riguardano le seguenti aree:
– Google Cloud;
– Engineering & Technology;
– Sales, Service & Support;
– Marketing & Communications;
– Design;
– Business Strategy;
– Finance;
– Legal;
– People;
– Facilities.
COME PARTECIPARE
C’è un’apposita sezione web dedicata al recruiting. Occorre registrarsi sulla piattaforma e inserire il curriculum vitae nel database. La registrazione è gratuita e, una volta effettuata, permette di essere utilizzata anche per inviare altre candidature, in vista di prossime selezioni di personale.
Gli interessati possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Google “Lavora con noi”.
Per visionare le offerte di lavoro attive in Italia è sufficiente selezionare Italy nell’elenco dei paesi.
Le selezioni Google sono articolate in varie fasi. Generalmente comprendono la valutazione della candidatura inviata e i colloqui, che possono svolgersi telefonicamente, in videoconferenza o in presenza. Le interviste a distanza possono durare da 30 a 60 minuti, mentre, in media, quelle on site vanno dai 30 ai 45 minuti.