Chiusa la partita sui ministri del governo Meloni adesso si apre quella sui vice ministri e sui sottosegretari. E tra i nomi dei papabili c’è quello della deputata messinese al suo secondo mandato Matilde Siracusano, Forza Italia.
Se Meloni ha affidato all’ex presidente della Regione Siciliana il ministero del Sud e del Mare, il nome della parlamentare che più di tutti si è speso nel precedente mandato sul fronte del Ponte di Messina (e non solo), costituirebbe un tandem di sicura forza per la realizzazione dell’opera e per una massima attenzione al nostro territorio. Vi è da ricordare che di recente Matilde Siracusano si è battuta per ottenere ingenti risorse (20 milioni) per la zona falcata, somme che possono davvero rilanciare una delle aree più belle della città e quindi l’intero affaccio a mare. Altra battaglia vinta è stata quella sul risanamento che ha portato alla legge Carfagna ed alla risoluzione di un problema secolare.
Il suo nome è dato tra i possibili sottosegretari, in questo caso proprio di Musumeci. Vi è da dire che lo stesso Salvini, neo ministro alle Infrastrutture e Trasporti, nelle sue prime dichiarazioni a caldo ha inserito il Ponte tra le priorità del governo: “Apriremo i cantieri”. Per la deputata messinese quindi il giusto riconoscimento dopo anni di impegno.